Sceneggiatura 6: l'epidurale che ispirò Iommi, Polanski e Tarantino anestetizza le potenzialità letterarie in un parto programmatico di episodi e code metacinematiche affidate alla voce narrante, solo un neonato su tre ha la voglia a guisa di MB.
Scenografia 6,5: Parigi, Russia e Londra, tre mondi pesanti di narrativa un po' polverosa, resa scenica arricchita da colori vivaci ed effetti ombra.
Cast 6: i due volti della paura sono Michelle Mercier e Jacqueline Pierreux, scolasticamante replica di se stesso l'icona di genere Boris Karloff.
Regìa 6+: il classicismo prevale sul marchio di fabbrica in storie ben confezionate (Il telefono, I wurdalak) per una rassegna priva di brividi, il cadavere semovente della Goccia d'acqua restituisce allo spettatore la dose sottratta di tensione baviana.

Scenografia 6,5: Parigi, Russia e Londra, tre mondi pesanti di narrativa un po' polverosa, resa scenica arricchita da colori vivaci ed effetti ombra.
Cast 6: i due volti della paura sono Michelle Mercier e Jacqueline Pierreux, scolasticamante replica di se stesso l'icona di genere Boris Karloff.
Regìa 6+: il classicismo prevale sul marchio di fabbrica in storie ben confezionate (Il telefono, I wurdalak) per una rassegna priva di brividi, il cadavere semovente della Goccia d'acqua restituisce allo spettatore la dose sottratta di tensione baviana.
Nessun commento:
Posta un commento