Sceneggiatura 7: l'insondabile e Herzog, la chiave è sempre agnostica, la resa letteralmente lineare su prigioni a cavalli, lettere militari e apprendimenti tardivi.
Scenografia 6,5: strada romantica e tetti spioventi, la medievalità di Dinkelsbuhl perfetta per un salto indietro nel tempo di reggimenti e tinozze, barche a remi e circhi ambulanti.
Cast 7,5: è memorabile l'immedesimazione del Bruno S. quarantenne nell'oggetto di studio di anatomo patologi scrupolosi e paesani curiosi, tinte fosche da impresario per il cavaliere sconosciuto.
Regìa 7+: accompagnamenti musicali da intervallo perfettamente calibrati nella stesura della storia, un susseguirsi di quotidianità improvvisate a filastrocche e pasti, quasi corpi estranei i filmati ocra delle visioni hauseriane (in una si riconosce Bagan, Myanmar, assai poco 'caucasica').
Scenografia 6,5: strada romantica e tetti spioventi, la medievalità di Dinkelsbuhl perfetta per un salto indietro nel tempo di reggimenti e tinozze, barche a remi e circhi ambulanti.
Cast 7,5: è memorabile l'immedesimazione del Bruno S. quarantenne nell'oggetto di studio di anatomo patologi scrupolosi e paesani curiosi, tinte fosche da impresario per il cavaliere sconosciuto.
Regìa 7+: accompagnamenti musicali da intervallo perfettamente calibrati nella stesura della storia, un susseguirsi di quotidianità improvvisate a filastrocche e pasti, quasi corpi estranei i filmati ocra delle visioni hauseriane (in una si riconosce Bagan, Myanmar, assai poco 'caucasica').
Nessun commento:
Posta un commento