



Sceneggiatura 7+: miscela atipica x gli horror/thriller asiatici, che unisce ai classici ghosts un po' passé tracce d love story e action movie. Molta carne al fuoco, considerando anche il Menger Sponge e la ricerca dell'antigravità a cui partecipa un'equipe internazionale jap/chi/tai/mal. Trama in evoluzione x tutta la durata della pellicola (quasi 2h).
Scenografia 6,5: Taipei amata d baracchini d noodles e ristorantini a taglierini d carne, palazzi abbandonati, tangenziali e centri commerciali, scuole d periferia e vagoni della metropolitana.
Cast 5: ad eccezione del protagonista Chang Chen la recitazione è amatoriale, nonostante l'ovvia avvenenza delle tre attrici, e va a inficiare + che parzialmente alcune scene clou.
Regìa 7-: il lato negativo è la carenza d effetti speciali che incrosta d suxficialità passaggi fondamentali. L'inseguimento del fantasma in compenso è da storia del cinema, almeno fino alla sparatoria mal realizzata. Geniale la conclusione con la telefonata al cellulare del cadavere. Date il tutto in mano a un buon regista USA con mezzi e cast adeguato e avrete il film del 2008.

Nessun commento:
Posta un commento