martedì 10 gennaio 2012

Horrorland/The Eye 10



Many fans felt this film deviated greatly from the previous films in the series...of course!




Sceneggiatura 4,5: le atmosfere cupe e tenebrose dei primi Eye sono un pallido ricordo in questo teen movie che sfiora il ridicolo in + d una occasione. In particolare la parte d trama che s sviluppa in Thailandia, derivativa d un libro che narra 10 modi d vedere i fantasmi, regala solo una lista d titoli meritevoli (Chiamata x la cena a tarda notte, Giocare a nascondino a mezzanotte, La maschera x gli occhi, L'ultima frontiera: la morte). Meglio l'intermezzo d Hong Kong dove, oltre all'episodio comico della breakdance, c'è anche un po' d tensione nello stile dei primi due episodi.

Scenografia 5,5: Pattaya emerge dalle profondità d un parco giochi solo nella censurabile introduzione, bene Hong Kong d ristorantini, autobus, sottopassi del metro e corridoi popolari.
Cast 5: ventenni e minorenni poco convincenti, ad eccezione della splendida Kate Yeung (cf, n.d.b.)

Regìa 5: stavolta i Pang brothers deludono. Oltre ai numerosi buchi d sceneggiatura, i due gemelli d Hong Kong c mettono del loro, basti citare il pessimo preambolo dell'iniziazione nel tempio. Troppe pause comiche assolutamente fuori contesto, preludio a una verve scream style sconosciuta nei compianti Eye e Eye 2.

Nessun commento:

Posta un commento